top of page

AI Challenge - ricerca qualitativa

immagine per ricerca qualitativa.png

La Industrial & Public AI Challenge è un’iniziativa di alta formazione e valorizzazione della ricerca trentina, dedicata a studenti universitari e ricercatori. È promossa da Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT) e realizzata in collaborazione con l’Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Trentino Sviluppo S.p.A., Confindustria Trento (nel contesto del Digital Innovation Hub Trentino–Alto Adige/Südtirol) e la Provincia Autonoma di Trento (PAT).

L’Iniziativa coinvolge annualmente team multidisciplinari di studenti, studentesse, ricercatrici e ricercatori nella risoluzione di sfide proposte da imprese e pubbliche amministrazioni, attraverso l’uso di tecniche di intelligenza artificiale su dati reali.

Nell’ottica di un miglioramento continuo della Challenge, HIT intende condurre un’ attività di ricerca qualitativa finalizzata a raccogliere e analizzare, tramite interviste semi-strutturate, le esperienze di alcuni ex partecipanti all’edizione 2024. Le interviste saranno orientate alla comprensione di aspetti organizzativi, relazionali e operativi legati al funzionamento dei team, con l’obiettivo di individuare eventuali criticità e definire misure di miglioramento per le future edizioni.

titolarità progetto: Fondazione Hub Innovazione Trentino

obiettivo: raccogliere e analizzare, tramite interviste semi-strutturate, le esperienze di alcuni ex partecipanti all’edizione 2024

attività: intervista semi-strutturata di 50 minuti.

target: ex partecipanti all’edizione 2024

durata: il progetto si svolgerà dal 19 al 29 maggio 2025

 

Ai partecipanti che verranno invitati alla sperimentazione e che effettivamente prenderanno parte alle attività del progetto verranno riconosciuti dei buoni acquisto.

A questo link è disponibile l'avviso di selezione. E' possibile candidarsi fino al 13 maggio 2025, ore 23:59.

Candidati come partecipante
bottom of page