Frequently Asked Questions

Qui sotto puoi trovare le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente. Se hai ancora dei dubbi, non esitare a contattarci: smartcrowds@trentinoinnovation.eu 

Perché devo abitare in Trentino per partecipare al laboratorio?

Uno dei requisiti per partecipare al nostro laboratorio è il domicilio in Trentino, perché durante la sperimentazione ci potrebbero essere degli incontri o eventi con tutti i cittadini coinvolti.

Inoltre, Smart Crowds è un laboratorio territoriale, per cui il nostro obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini a livello locale.

Abito in Trentino per la maggior parte del tempo, ma ho la residenza in un’altra provincia. Posso comunque partecipare?

Se hai la residenza in un’altra provincia, ma abiti in Trentino per motivi di lavoro/studio per la maggior parte del tempo puoi partecipare al laboratorio.

Quale impegno mi si richiede per partecipare al laboratorio? 

L’impegno richiesto varia a seconda del progetto. Ad esempio, nel progetto All Yours, ai partecipanti si chiedeva di utilizzare un'applicazione (desktop e/o mobile) tutti i giorni (pochi minuti al giorno), come anche per MTL. Mentre, la sperimentazione di Explora MUSE iniziava e finiva in un'unica giornata.

Se mi sono iscritto a Smart Crowds posso partecipare a più progetti?

Sì, nel momento in cui cerchiamo partecipanti per più progetti, puoi candidarti anche a tutti, se vuoi.

Che cos’è Android?

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili, la cui caratteristica principale è la struttura open source. Per maggiori informazioni visita: www.android.com

 

Si paga per partecipare al laboratorio?

Assolutamente no, la partecipazione al laboratorio e a tutte le attività connesse è completamente gratuita. In genere, si tratta di sperimentazioni di applicazioni ancora in fase di sviluppo o di progetti di ricerca, per cui ai partecipanti non viene chiesto alcun tipo di pagamento.

Please reload