All Yours

All Yours è un prototipo di applicazione che utilizza una tecnologia innovativa sviluppata dal team ASAP di INRIA, l’Istituto Nazionale Francese per la Ricerca Informatica.

 

Si tratta di un'applicazione simile a Twitter, ma più semplice e funziona in modo anonimo. Ogni utente posta sulla bacheca di "All Yours" contenuti informativi come link a notizie, commenti, post e a sua volta riceve quelli pubblicati dagli altri utenti. Sulla base del grado di apprezzamento dei vari contenuti (l'utente mette dei "like"), il sistema impara progressivamente a selezionare e condividere solo i contenuti che riflettono i gusti e le esigenze di ogni utente. All Yours è un aggregatore di contenuti che ha come obiettivo quello di fornire contenuti interessanti per l'utente.

Ai cittadini coinvolti si chiede di testare l'applicazione sul proprio computer e/o sul proprio smartphone Android.

Ai partecipanti si chiederà di assicurare un certo livello di utilizzo dell'applicazione (utilizzarla regolarmente), oltre che rispondere a dei questionari, di tanto in tanto, o partecipare ad attività / workshop creativi. A fronte di tali prestazioni verranno riconosciuti dei buoni acquisto.

NON E' PIU' POSSIBILE CANDIDARSI PER PARTECIPARE A QUESTO PROGETTO. LA SPERIMENTAZIONE SI E' CONCLUSA

titolarità progetto: INRIA

obiettivo: testare la tecnologia su cui si basa All Yours

attività: testare l'applicazione (versione desktop e/o mobile) e rispondere ad un questionario finale di valutazione  ​

target: persone che abitano in Trentino, che possiedono uno smartphone o un tablet Android, e interessate alle nuove tecnologie​

durata: da luglio 2013 a dicembre 2013

 

Ai partecipanti che verranno invitati alla sperimentazione e che coinvolgeranno altri utenti che effettivamente prenderanno parte alle attività del progetto verrà riconosciuto un buono acquisto da € 30.

Maggiori informazioni su All Yours:

La tecnologia di All Yours si basa su algoritmi di analisi semantica e machine learning applicati ai contenuti informativi prodotti da una comunità anonima di pari (peer 2 peer). Questo genere di tecnologia permette la condivisione automatica di informazioni tra persone con gusti e bisogni simili, indipendentemente dal fatto che essi si conoscano.
L’adattamento della tecnologia all’applicazione All Yours, e il suo testing a Trento, è finanziato da fondi di dell’Istituto Europeo di Tecnologia (EIT ICT Labs) cui Trento RISE ed INRIA sono core partner. Il progetto ha durata annuale (2013): la sperimentazione ha sia l’obiettivo di raccogliere una grande quantità di dati per testare la solidità della tecnologia, sia quello di capire e migliorare l’utilità e l’usabilità dal punto di vista degli utenti finali.

HIT - Hub Innovazione Trentino

Smart Crowds è un laboratorio territoriale di Hub Innovazione Trentino. Per saperne di più, visita la pagina Chi siamo.

Contact info:

Hub Innovazione Trentino

Piazza Giannantonio Manci, 17

38122 Povo (TN), Italia

Smart Crowds​

tel: +39 0461 314057

email: smartcrowds@trentinoinnovation.eu 

Informativa sulla privacy