Il nostro team

Nicola Doppio

 

Project manager

Sociologo dell'organizzazione e project manager, Nicola si occupa di coordinare le attività legate ai progetti entranti su alcuni territorial labs di Trento RISE.

​In passato ha lavorato come consulente per la qualità dei servizi pubblici, e come ricercatore su temi legati alle politiche sociali.

Alcuni dei suoi interessi sono: User-centered research, innovazione sociale, processi organizzativi, Sociologia della conoscenza scientifica (SSK), Science and Technology Studies (STS), Actor-Network Theory...

Nicola è anche il Responsabile del trattamento dei dati personali (per info: n.doppioATtrentorise.eu)

Erica Paris

 

Comunicazione e community management

Specialista in marketing e comunicazione, Erica coordina i rapporti con la community di cittadini, aiuta nella pianificazione delle attività e gestisce la comunicazione del progetto Smart Crowds.

Prima di entrare a Trento RISE, ha lavorato per alcuni anni all'interno dell'ecosistema della ricerca trentino, occupandosi in particolare di web marketing e comunicazione.

Daniela Stefanescu

Community development & operations

Daniela, sociologa di formazione, ha avuto varie esperienze nell’ambito della comunicazione e mediazione interculturale. Inoltre, ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione di Trento nella ricerca sulla partecipazione dei cittadini a piattaforme web e su come incentivare un coinvolgimento attivo degli stessi.

 

Eleonora Armani

Community development &

operations

Eleonora ha studiato come assistente sociale all'Università di Trento, laureandosi in metodologia e organizzazione del servizio sociale.

Prima di arrivare a Trento RISE, ha lavorato come educatrice professionale, occupandosi in particolare di persone con disabilità. Oltre a questo, si è occupata dell'organizzazione di vari eventi di sensibilizzazione riguardanti varie tematiche sociali.

 

Sara Lovato

 

Consulente legale

Prima di unirsi al nostro team, Sara ha esercitato la professione forense in Italia e negli Stati Uniti, fornendo assistenza in materia di proprietà intellettuale e transazioni internazionali.

Ex atleta internazionale di sci alpino, è ammessa alla pratica forense nello Stato di New York e ci assiste in questioni contrattuali e relative alla protezione dei dati.