Il nostro team
Nicola Doppio
Project manager
Sociologo dell'organizzazione e project manager, Nicola si occupa di coordinare le attività legate ai progetti entranti su alcuni territorial labs di Trento RISE.
​In passato ha lavorato come consulente per la qualità dei servizi pubblici, e come ricercatore su temi legati alle politiche sociali.
Alcuni dei suoi interessi sono: User-centered research, innovazione sociale, processi organizzativi, Sociologia della conoscenza scientifica (SSK), Science and Technology Studies (STS), Actor-Network Theory...
Nicola è anche il Responsabile del trattamento dei dati personali (per info: n.doppioATtrentorise.eu)
Erica Paris
Comunicazione e community management
Specialista in marketing e comunicazione, Erica coordina i rapporti con la community di cittadini, aiuta nella pianificazione delle attività e gestisce la comunicazione del progetto Smart Crowds.
Prima di entrare a Trento RISE, ha lavorato per alcuni anni all'interno dell'ecosistema della ricerca trentino, occupandosi in particolare di web marketing e comunicazione.
Daniela Stefanescu
Community development & operations
Daniela, sociologa di formazione, ha avuto varie esperienze nell’ambito della comunicazione e mediazione interculturale. Inoltre, ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione di Trento nella ricerca sulla partecipazione dei cittadini a piattaforme web e su come incentivare un coinvolgimento attivo degli stessi.
Eleonora Armani
Community development &
operations
Eleonora ha studiato come assistente sociale all'Università di Trento, laureandosi in metodologia e organizzazione del servizio sociale.
Prima di arrivare a Trento RISE, ha lavorato come educatrice professionale, occupandosi in particolare di persone con disabilità . Oltre a questo, si è occupata dell'organizzazione di vari eventi di sensibilizzazione riguardanti varie tematiche sociali.
Sara Lovato
Consulente legale
Prima di unirsi al nostro team, Sara ha esercitato la professione forense in Italia e negli Stati Uniti, fornendo assistenza in materia di proprietà intellettuale e transazioni internazionali.
Ex atleta internazionale di sci alpino, è ammessa alla pratica forense nello Stato di New York e ci assiste in questioni contrattuali e relative alla protezione dei dati.